Ylenia Bianchin: Argento ai Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca

Una medaglia ambita che ha portato a casa sollevando un bilanciere da 69 kg e ottenendo 82 punti totali piazzandosi così seconda per la categoria di peso 79kg.

Ylenia Bianchin: Argento ai Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca
Pubblicato:

Ylenia Bianchin: Argento ai Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca

Dopo l’oro regionale di Cortina, ha portato a casa anche l’argento nazionale. Ylenia Bianchin, 32 anni e volto noto nel territorio perché assessore al turismo e agli spettacoli del Comune di Marostica, ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca che si sono tenuti a Grottaglie il 28 e il 29 settembre. Una medaglia ambita che Ylenia ha portato a casa sollevando un bilanciere da 69 kg e ottenendo 82 punti totali piazzandosi così seconda per la categoria di peso 79kg.

«È stato un risultato davvero inaspettato. Mi ero allenata molto durante i mesi precedenti, ma non credevo di poter raggiungere l’argento» dice Ylenia soddisfatta.

Ad accompagnarla a disputare la gara nazionale il suo coach David Cei, titolare dell’Asd Be Strong di Bassano, di cui l’assessore fa parte.

«Prima dei Campionati ho cercato di allenarmi il più possibile, in ogni momento libero correvo in palestra per migliorarmi. Gli impegni sono tanti soprattutto durante l’estate marosticense, perciò questa medaglia è una doppia soddisfazione. La pesistica è una disciplina che richiede impegno e fatica ma che alla fine vengono ripagate, al di là dei risultati durante le competizioni».

Dall’entusiasmo con cui ne parla, infatti, si capisce che per l’assessore di Marostica questo sport è diventato una vera e propria passione. Coniugare impegni lavorativi e istituzionali a quelli sportivi non è di certo una passeggiata, ma Yleania a quanto pare ci riesce senza problemi.

«Ora riprendono gli allenamenti in palestra per poter partecipare ai prossimi regionali e riuscire a qualificarmi anche per i nazionali. Io, di sicuro, ce la metterò tutta».

Dell’Asd Be Strong Ylenia è l’unica ad aver raggiunto un traguardo così importante e pensare che l’amore per la pesistica è nato solo poco più di due anni fa.

Seguici sui nostri canali