Olimpiadi della danza: medaglia d’argento alle finali nazionali per il liceo “G. B. Brocchi” di Bassano

La fase nazionale si è tenuta al Palazzetto dello sport di Castenaso a Bologna domenica 12 maggio.  Pur gareggiando tra scuole di lunga esperienza e malgrado non si tratti di un liceo coreutico o a vocazione artistica, il Brocchi si è guadagnato l’apprezzamento della giuria composta da coreografi di fama internazionale. La pulizia formale dell’esecuzione è stata particolarmente gradita.

“Non ci aspettavamo un secondo posto – commenta la docente di scienze motorie che coordina il gruppo di studenti, Donatella Garavello – anche perché la nostra partecipazione è iniziata lo scorso anno e non abbiamo una grande esperienza alle spalle. Ci sono scuole che propongono coreografie ricche  di effetti speciali. Noi siamo arrivati in punta di piedi e senza grandi aspettative. Abbiamo scelto la strada della pulizia formale del nostro lavoro e ora sappiamo che la strada è giusta. Ammetto di essere emozionata dal risultato e innamorata di questo corpo di ballo. Dobbiamo ringraziare la nostra coreografa Giulia Trento delle Sweet Devils che ha portato i nostri ragazzi al successo ma soprattutto li ha resi un gruppo solido e motivato”.

La squadra del Brocchi rappresenta per la sua composizione inter-indirizzi tutto il liceo con

Leggi anche:  Tutto esaurito per "Girofiaba" a Bassano

1A Scientifico : Gargano Francesca ; Bizzotto Giulia; Tellatin Fiamma; Coutinho Polyanna; Tibouti Aya;

1A Scienze Umane: Romani Anna; Bergamin Sofia;

2AL: Bonomo Beatrice; Contarin Joshua;

3A Linguistico: Fantinati Gaia; Dimofte Alexandra; Toso Ilaria;

3C Linguistico: Simonetto Alessia;

3C Scienze Umane: Facchinello Valery; Ceccato Asia;

4D Linguistico: Carollo Martina;

4E Linguistico : Carraro Gioia;

4C Scientifico : Gibellato Giulia;

“Olimpiadi della Danza” è una manifestazione organizzata dall’associazione Fare Danza di Rovereto. Direttore Artistico Enkel Zhuti.