Il Giro d'Italia fa tappa a Bassano del Grappa

E’ ufficiale: Bassano del Grappa il 27 maggio ospiterà la partenza della 17° tappa del Giro d’Italia 2020.

Il Giro d'Italia fa tappa a Bassano del Grappa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Giro d'Italia fa tappa a Bassano del Grappa

E’ ufficiale: Bassano del Grappa il 27 maggio ospiterà la partenza della 17° tappa del Giro d’Italia 2020.

L’annuncio è stato dato a Milano durante la presentazione ufficiale del percorso della prossima “Corsa in Rosa”. La Bassano – Madonna di Campiglio sarà una delle tre tappe ospitate dalla regione Veneto, dal 22 al 27 maggio. Percorso impegnativo da 202 chilometri, che da Bassano porterà i campioni delle due ruote sul Monte Bondone, passando poi per il Passo Daurone per finire con la salita finale verso Madonna di Campiglio.

Per il Sindaco Elena Pavan:

“Il ritorno del Giro d’Italia a Bassano del Grappa è un risultato importante che ci riempie di gioia, un’opportunità per il territorio sotto molteplici punti di vista: sportivo, turistico e commerciale. Una grande soddisfazione per il bassanese, terra che conta migliaia di appassionati e tante aziende del settore. Abbiamo creduto da subito nella possibilità di portare la corsa in rosa sul territorio bassanese e ora gli sforzi vengono ripagati. Ringrazio di cuore la Regione del Veneto e soprattutto gli imprenditori che hanno consentito la realizzazione di questo progetto, senza far ricadere i costi sulle tasche dei cittadini bassanesi. Questo è un esempio tangibile di come la sinergia tra il pubblico e il privato, nel momento in cui vi è la volontà comune, funziona bene. Una collaborazione che riproporremo anche in futuro. Stiamo ridando centralità a Bassano e lo stiamo facendo anche grazie a grandi eventi come questo. L’indotto che una manifestazione sportiva di livello riesce a produrre è certificato. La partenza di tappa sarà una cartolina internazionale straordinaria per la nostra città e le ricadute benefiche per i nostri albergatori, ristoratori e commercianti saranno importanti.  Il 27 maggio insieme ai cittadini e agli appassionati di ciclismo coloreremo di rosa Bassano. Con l’Assessore allo sport Mariano Scotton saremo a fianco dei ciclisti e di tutti i tifosi che riempiranno le strade della nostra città”.

A Milano, in occasione della cerimonia di presentazione del Giro d’Italia 2020, era presente, in rappresentanza dell’amministrazione comunale bassanese,  il consigliere di maggioranza Marco Vidale.

LEGGI ANCHE: L’ultima tappa a cronometro sarà da Cernusco sul Naviglio a Milano

Dai territori Netweek

GIORNALEDISONDRIO.IT: Presentato un Giro d'Italia che parla valtellinese

GIORNALEDILECCO.IT: Il Giro d’Italia 2020 torna sul Lario

GIORNALEDICOMO.IT: Giro d'Italia 2020 torna a Como per la tappa più lunga della prossima edizione

SETTEGIORNI.IT: Giro d'Italia 2020, tappa a Saronno e Abbiategrasso nei 251km della Morbegno-Asti

GIORNALEDIPAVIA.IT: Giro d’Italia 2020: passa anche in Lomellina la tappa più lunga della prossima edizione

GIORNALEDIALESSANDRIA.IT: Giro d’Italia 2020, le ultime pedalate parleranno piemontese

TREVISOSETTEGIORNI.IT: Il Giro d'Italia dedica una tappa alle Colline Unesco

VICENZASETTEGIORNI.IT: Il Giro d'Italia fa tappa a Bassano del Grappa

Seguici sui nostri canali