Due medaglie d’argento per i Vicentini del Sakura al Trofeo Lis Karate

In rappresentanza del karate vicentino la società Sakura di Rosà con tre atleti seguiti dal maestro, settimo dan, Luigi Bertoncello che non ha lesinato consigli prima e durante gli incontri dei suoi allievi.

Due medaglie d’argento per i Vicentini del Sakura al Trofeo Lis Karate
Pubblicato:
Aggiornato:

Due medaglie d’argento per i Vicentini del Sakura al Trofeo Lis Karate

Sono ripresi da poco gli allenamenti per gli agonisti del karate in vista degli appuntamenti importanti, campionati regionali e nazionali, e le competizioni per saggiare i gradi di preparazione degli atleti sono iniziate con il Trofeo Lis Karate. Un appuntamento giunto alla settima edizione che si articola in due tappe annuali, quella a marzo in provincia di Treviso e quella ottobrina a Suzzara ( Mantova). Un Trofeo itinerante organizzato impeccabilmente da un pool di società, Academy di Ponte di Piave, Karate Sporting Team di Mestre e dalle due società mantovane Karate Team 1999 e Karate Do Suzzara, tutte società associate alla Lisporteam360.

Al palasport Marmiroli di Suzzara (Mn) sono arrivati oltre 650 atleti provenienti da otto regioni visto che anche in questa tappa era madrina d’eccezione la campionessa Sara Cardin che ha anche dato l’annuncio che giovedì sarà nelle librerie il suo libro "Combatti , ho scelto di vincere". Al sabato pomeriggio gli U12 sui tatami con giochi propedeutici ed alla domenica gli agonisti nel kumite ( combattimento) dalla categoria esordienti sino ai master. In rappresentanza del karate vicentino la società Sakura di Rosà con tre atleti seguiti dal maestro, settimo dan, Luigi Bertoncello che non ha lesinato consigli prima e durante gli incontri dei suoi allievi.

Nella categoria Kumite ( combattimento) Juniores – 75 kg. una delle categorie più importanti,  è sceso sul tatami Lorenzo Bisol, che , dopo aver superato il turno eliminatorio è stato sconfitto in finale, conquistando così il meritato argento, da Mirco Giuliani della Forza e Costanza di Brescia. Il secondo atleta, Giacomo Dal Fiacco,  ha combattuto nei U21 – 60 kg., altra categoria con molti partecipanti, ed ha sostenuto degli incontri  in maniera esemplare ma nell’ultimo è stato superato dall’esperto Claudio Sanislav del Treviso Karate , salendo quindi sul secondo gradino del podio. Altra soddisfazione per il maestro Bertoncello il quinto posto dell’esordiente Martino Cuccarolo .

Seguici sui nostri canali