Zanoni: "Il suolo veneto tra spreco e cambiamento"

Venerdì 6 dicembre a Montecchio Precalcino incontro con il consigliere regionale Andrea Zanoni.

Zanoni: "Il suolo veneto tra spreco e cambiamento"
Pubblicato:

“‘Il suolo veneto, tra spreco e cambiamento” è l’incontro in programma venerdì prossimo, 6 dicembre, a Montecchio Precalcino, a cui parteciperà il consigliere regionale del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Ambiente, Andrea Zanoni.

Zanoni: "Il suolo veneto tra spreco e cambiamento"

“La legge regionale approvata due anni fa, la 6/2017, si è mostrata assolutamente inefficace: il Veneto è al primo posto per incremento del consumo di suolo, nonostante sia già una delle aree più cementificate d’Europa. In sede consiliare avevamo detto come questo provvedimento fosse poco più che una dichiarazione di intenti, con tante buone intenzioni annullate dalle troppe deroghe. E i fatti ci hanno dato ragione”, afferma Zanoni che parteciperà alla serata insieme a Oscar Borsato dell’Istituto nazionale urbanistica (sezione Veneto), al paesaggista Giuseppe Provasi e a Ludovica Marinaro coordinatrice dell’associazione Tes (Transizione ecologica solidale).

A moderare il dibattito sarà il telereporter Diego Retis. L’incontro (organizzato dalla cooperativa Dedalo Furioso insieme alla web tv Puntualizziamo e alle associazioni Attivamente e Tes) si svolgerà al Teatro-Centro ricreativo di Preara, via San Francesco 11 a Montecchio Precalcino, a partire dalle 20.30.

Seguici sui nostri canali