Miss Mondo: La selezione provinciale veneta

Non si era mai vista così tanta bellezza come in occasione della seconda selezione provinciale veneta di Miss Mondo. Nell’ambito dei festeggiamenti della notte bianca di Vicenza dello scorso 6 luglio, in piazza dei Signori, la bellezza della cinquecentesca Basilica Palladiana (patrimonio dell’umanità dell’Unesco) ha fatto da cornice alla bellezza delle ragazze che si sono contese il titolo di reginetta. L’evento è stato promosso ed organizzato da Antonella Academy Agency Miss Mondo Italia Veneto in collaborazione con la Notte Bianca di Vicenza.  In tutto sono state tredici le ragazze provenienti da tutta la regione a contendersi il titolo di reginetta.

A presentare la serata l’attore Matteo Tosi affiancato dalla bellissima Anna Bardi. La giuria era composta da personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dell’alta moda, del giornalismo, dell’imprenditoria ha premiato ad unanimità Isel Limara Columbie Gomez, 25 anni di origini cubane ma residente a San Donà di Piave, che ha conquistato così la fascia di Miss Vitality che gli garantirà a sua volta l’accesso alla finale regionale. La sua bellezza, il suo sorriso, la sua eleganza e il suo portamento hanno conquistato non solo i membri della giuria, ma anche il numeroso pubblico presente che ha accompagnato la proclamazione con un fragoroso applauso. Le sue parole fanno capire che ha già le idee chiare:

“Voglio ringraziare Antonella Marcon con la sua Academy con e tutta la giuria che mi hanno dato questa fantastica opportunità. Un altro ringraziamento va al Country Club di Cortina d’Ampezzo che mi permetterà di essere protagonista in occasione dalla “Sovaia Cup”, prestigiosa gara di tennis e paddle con vip del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica. Naturalmente la mia vita non è fatta solo di sfilate. Attualmente lavoro in un bar come cameriera e il mio tempo libero lo passo con il mio compagno che è sempre al mio fianco. Per quanto riguarda me stessa, sono orgogliosa di essere arrivata in questa tappa di vita che in futuro sicuramente mi darà altre soddisfazioni e opportunità. Di sicuro continuerò a partecipare a questi eventi per raggiungere la vetta di miss mondo”.

Ecco le altre fasce che sono state assegnate: 2^ classificata – MISS GIL CAGNE’ a Deline Nkandu di Padova, 3^ classificata –MISS CAROLI HOTELS a Giulia Brusamolin di Grumolo delle Abbadesse (VI). Per quanto riguarda le premiazioni speciali: MISS DEL WEB a Jasmina Alushoski, di Schio (VI), (premiata grazie alla votazione online),MISS VICENZA a Chiara Saccardo di Schio, MISS NOTTE BIANCA a Camilla Rossetto di Padova, MISS PALLADIO ad Asya Menardo, di Vicenza, MISS LEGGEREZZA a Marinelle Nkandu di Padova e infine MISS ANTONELLA ACADEMY AGENCY ad Anjumol Cancian, di Roncade (TV).

Grazie a queste fasce, le ragazze avranno l’opportunità di collaborare nel mondo della moda, dello spettacolo, della televisione, dell’accademia di Antonella Academy Agency. Ma la serata non era soltanto questo. In apertura c’è stato un toccante momento dove Anna Bardi, accompagnata dalle madrine della serata, ha letto alcune frasi in difesa delle donne per poi liberare dei palloncini verso il cielo. Miss Mondo infatti è testimonial del progetto solidale Donne Vittime di Violenza di Casa di Fuga del Comune di Padova. Sempre nel corso della manifestazione, le straordinarie voci dei cantanti Dario Magnabosco e Silvia Celatin, hanno allietato i presenti eseguendo dei brani classici della musica italiana, come “Non ti scordar di me” e “Libiamo né lieti calici”. Non è mancata l’alta moda con la sfilata dei modelli della “Antonella Academy Agency” che hanno indossato i capi di abbigliamento di Be You di Cittadella, gli occhiali di Sergio L’Ottico di Vicenza, i cappelli della Cappelleria Palladio di Vicenza e le borse di Manni Fashion di Vicenza. A fine serata c’è stata un simpatico fuoriprogramma dove i presentatori hanno invitato i presenti a scambiarsi un bacio dato che proprio il 6 luglio era la giornata mondiale del bacio.

Leggi anche:  Il nuovo libro di Paolo Pagani presentato a Palazzo Cordellina

Tutta la serata è stata coordinata da Antonella Marcon di Antonella Academy Agency, organizzatrice esclusivista del concorso di Miss Mondo Italia edizione 2020, regioni del Veneto e Trentino-Alto Adige.

“Ringrazio tutti gli ospiti di aver partecipato numerosi, i molti fotografi presenti in piazza Dei Signori, il video maker Denis Prandin, i fotografi Giancarlo e Moreno, Laura per aver curato la scenografia dei balletti e le musiche, il proprio team: Marco, Alice, Anita, Federico, Bruno, il service audio e video, in particolare i signori Luigi Franceschetto, assessore alle attività produttive Silvio Giovine, ed il presidente del consiglio comunale di Vicenza Valerio Sorrentino per averci dato la possibilità di svolgere a Vicenza questa manifestazione. Grazie anche ad Aligi Santinello che ha curato le coreografie e a Pieropan Parrucchieri di Rettorgole per le acconciature delle concorrenti e delle modelle. Infine ringrazio a tutte le aziende sponsor che credono nel concorso di Miss Mondo e che hanno contribuito alla riuscita della festa: Vitality’s, Agricola Birra Chiara, Caroli Hotels, Gil Cagnè,  #NonciFermaNessuno, Sergio L’Ottico, Cappelleria Palladio, Manni Fashion, De Antoni Garden, FocusFit nuova concezione di palestra, Lo’ So knitwear for women, Azienda Agricola La Marostegana, Agriturismo La Penisola, Best Magazine la rivista online, Neolife, Best Print, Amate’, Commerciale Elettronica, New Crew scuola di danza, VG Mania, Hotel Filanda. Invito tutti a seguire le varie selezioni sul web e sui social: www.missmondo.it, Facebook: Antonella Academy Agency – Miss Mondo Veneto Trentino – Antonella Consulenza Immagine, Instagram: antonellaagency – miss mondo veneto-Trentino”.