Marostica Summer Festival, atteso Francesco De Gregori con orchestra

Entra nel vivo il ricco programma di Marostica Summer Festival con una settimana di grandi concerti che, dopo l’esibizione dei Franz Ferdinand, vede in scena due grandi voci della scena italiana, Francesco De Gregori (mercoledì 10 luglio, ore 21.30) e Giorgia (venerdì 12 luglio, ore 21.30).

Con DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE, il cantautore presenta in Piazza degli Scacchi i suoi grandi successi in un contesto sinfonico, accompagnato sul palco dalla Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da 40 elementi, dal quartetto degli Gnu Quartet, (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello), dalla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo (Guido Guglielminetti al basso, Carlo Gaudiello al pianoforte, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e Simone Talone alle percussioni) e dalle due coriste Vanda Rapisardi e Francesca La Colla. Le orchestrazioni sono state realizzate da Stefano Cabrera.

Dopo l’intro strumentale (“Oh Venezia”) della Gaga Symphony Orchestra con gli Gnu Quartet, il concerto prosegue con l’ingresso in scena di Francesco De Gregori, in scaletta brani come“Generale”, “La Storia” “Pablo”, “La Leva Calcistica della classe ‘68”, “La valigia dell’attore”, “Un Guanto”, “Sempre e per sempre”, “Santa Lucia”, “Alice”, “La donna cannone”,“L’abbigliamento di un fuochista”, “Titanic”, “Buonanotte Fiorellino”, “Rimmel” e altri…

Leggi anche:  Marostica suona e canta ai Carmini

Il concerto inoltre sarà aperto da Tricarico, scelto personalmente da De Gregori per inaugurare le date del tour estivo.

Imperdibile tournée estiva quella di Giorgia, una delle grandi voci della musica italiana, che approda a Marostica il 12 luglio con il suo “Pop Heart Summer Nights”, una straordinaria presenza per il festival. Reduce dal successo primaverile nei principali palazzetti italiani, la cantante porta in scena “Pop Heart”, l’ultimo album, certificato disco di platino, un’emozionante raccolta di grandi successi nazionali e internazionali, selezionati e reinterpretati da Giorgia e riarrangiati da Michele Canova.

Marostica Summer Festival continua poi con lo spettacolo di Don Backy, Roberto Apo Ambrosi e Fuggiaschi (13 luglio, ingresso gratuito), Bohemian Rhapsodylive tribute dei Queen della Compagnia del Villaggio (17 luglio), Antonello Venditti (18 luglio, SOLD OUT), 90 Wonderland (20 luglio, ingresso gratuito).

Marostica Summer Festival, in programma dal 3 al 20 luglio, è organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica. Partner del festival: Emisfero, Autogemelli e Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank.

Marostica Summer Festival sostiene Woman For Freedom donando un quantitativo di biglietti per gli spettacoli a sostegno dell’attività dell’associazione