La quinta edizione della marcia «Sui Sentieri d’Autunno»

Il Gruppo «Medoacus» in collaborazione con le associazioni e i volontari della località San Nazario del comune di Valbrenta organizza per domenica 10 novembre la quinta edizione della marcia «Sui Sentieri d’Autunno». La marcia, tuttavia, quest’anno è stata rinnovata dal punto di vista dei percorsi a disposizione dei partecipanti. Infatti, saranno a disposizione i tragitti da 4, 7 e 10 chilometri. I percorsi, rispetto all’anno precedente, sono più corti perché gli organizzatori hanno concentrato l’attenzione sui sentieri di montagna visto che ci si trova in autunno e i colori del paesaggio della valle del Brenta sono a dir poco favolosi. In questa edizione, inoltre, sono stati coinvolti maggiormente la scuola e i ragazzi, il perno del futuro dei nostri paese. Tra gli organizzatori, la responsabile Barbara Carlesso, ha voluto affermare:

«Come ogni anno abbiamo cercato di dare il massimo. Ma tutto questo è realizzabile grazie soprattutto ai volontari che si sono prestati ad ogni richiesta di aiuto! Mi auguro sia una bella giornata per poter assaporare pienamente la bellezza dei nostri luoghi e soprattutto per vivere una giornata all’insegna del divertimento e della natura!».

Per quel che riguarda tecnicamente lo svolgimento della giornata, si partirà alle ore 7.30 al parco della Pace, in via Europa a San Nazario, per poi rientrare nello stesso punto verso le ore 13.00. Lungo il percorso saranno a disposizione i ristori con somministrazione di bevande. Bisognerà presentarsi con un abbigliamento adeguato a camminare su un terreno misto montano, pertanto scarpe e bastoncini da trekking sono ideali per questa giornata nel mezzo della natura. Se, invece, con voi vorrete portare anche i vostri amici a quattro zampe è necessario essere a disposizione di guinzaglio e di museruola. Le iscrizioni alla marcia per i gruppi dovranno essere fatte entro venerdì 8 novembre, mentre per i singoli partecipanti ci si potrà iscrivere in mattinata fino all’orario massimo della partenza. Per partecipare alla manifestazione è necessaria una piccola quota, che per i tesserati FIASP è di 2 euro, mentre per i non tesserati è di 3 euro. Per avere ulteriori informazioni chiamare i numeri 320 7028070, 349 7164656 o 329 0064513; oppure scrivere un’email a carlessobarbara@libero.it o a nicolanegroni80@gmail.com