Asiago Live, omaggio a Ennio Morricone e tributo ai Coldplay

Dopo l’esibizione di Alvaro Soler continua il calendario degli eventi di Asiago Live, un appuntamento consolidato dell’estate dell’Altopiano firmata da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Asiago, in programma fino al 14 agosto in Piazza Carli. Domenica 11 agosto serata di pura emozione con il concerto dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso nell’omaggio a Ennio Morricone e alle sue più celebri colonne sonore. Il repertorio, eseguito dai 50 elementi dell’orchestra, prevede composizioni che hanno fatto la storia del cinema, musiche diventate immagini tanto sono radicate nella memoria collettiva le scene di alcuni film che Ennio Morricone ha contribuito a rendere celebri. Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente, le sue musiche sono infatti un autentico vocabolario di suggestioni.

Lunedì 12 agosto appuntamento con uno show evocativo e di grande impatto scenico, ovvero il tributo ai Coldplay di Liveplay, band impegnata a replicare fedelmente le atmosfere dei uno dei gruppi più famosi della storia della musica. Sonorità avvolgenti, energia e cura degli effetti sono gli ingredienti del successo di questo spettacolo non solo musicale, ma anche visivo ed emotivo, che porta in scena il repertorio anche degli album più recenti.

Leggi anche:  Brintaal Celtic Folk: la cultura celtica veste la Valbrenta

La festa continua martedì 13 agosto con il tributo a Vasco Rossi, firmato dalla Diapason Bandguidata da Alessandro “Poppa” Pozzato, una delle più apprezzate tribute band italiane. Nella serata, tutto il repertorio del rocker modenese interpretato da questa formazione che ha all’attivo collaborazioni con Massimo Bubola, un disco dall’animo rock  e vent’anni di concerti (ore 21, ingresso libero); emercoledì 14 agostocon un noto gruppo locale, Chernoband, che si definisce “radioattivo” e che nel live propone hit degli anni ’90 dal rock al dance passando per lo ska e il glam (ore 21, ingresso libero).