Al via la rassegna di eventi autunnali della Biblioteca Civica di Marostica

Con l’arrivo dell’autunno, ripartono a pieno ritmo le attività della Biblioteca Civica di Marostica, nell’ambito della rassegna “Ottobre… Piovono Libri!” 2019. Tra gli appuntamenti più importanti della nuova stagione di eventi, c’è l’incontro con l’autrice Adalgisa Zanotto, protagonista venerdì 11 ottobre alle ore 20.30 in Chiesetta San Marco per la presentazione del libro di poesie “D’ora in poi”.

Adalgisa dedica questo suo libro di profonde poesie sul tema della maternità a Maria Cristina Cella Mocellin, di cui racconta:

«Non ho mai incontrato Maria Cristina Cella Mocellin. Quando ho saputo della sua scelta di portare avanti la sua terza gravidanza, evitando terapie dannose per il nascituro, mi è entrata in cuore. A distanza di molti anni ho sentito il desiderio di pormi in ascolto di questa madre…».

14 voci si alterneranno nella lettura dei versi scritti da Adalgisa, mescolando interpretazioni personali e lettura corale, plurale, collettiva. Voce e musica come dei doni che, tramite parole scelte e pesate, creeranno naturale armonia e relazione intima tra pubblico, lettori e scrittrice. Presentazione di Maurizio Panici, letture e musica di Daniela Feltrin e Domenico Lolatto.

Leggi anche:  Il mondo delle api a Marostica

Tra i prossimi eventi, si segnalano i quattro appuntamenti, a partire da sabato 19 ottobre, con il Corso di Bookcounseling con Jasminka Grendele, in collaborazione con Orizzonti di Carta. Si ricorda inoltre che il Mercatino del libro usato sarà ancora allestito in Biblioteca, nei consueti orari di apertura, fino a venerdì 18 ottobre.