Violenza sessuale di gruppo: tre arresti (aggiornamento)

Le ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari sono stati svolti tra Trissino, Arzignano e San Bonifacio.

Violenza sessuale di gruppo: tre arresti (aggiornamento)
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenza sessuale di gruppo: tre arresti

Nella mattinata odierna di venerdì 3 maggio, tra Trissino, Arzignano e San Bonifacio (VR), i militari dell’Aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, collaborati dai militari delle rispettive Stazioni Carabinieri, hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare agli “arresti domiciliari” nei confronti di due uomini di origine straniera (di 27 e 28 anni), ma da diversi anni residenti in Italia, e di una donna italiana (di 31 anni), per “violenza sessuale di gruppo” – in danno di una minorenne – aggravata dall’avere abusato della condizione di inferiorità fisica e psichica indotta dall’uso di stupefacenti.

L’evento si sarebbe realizzato, alla fine dell’ottobre 2018, all’interno dell’abitazione della donna. La misura cautelare adottata è stata emessa dal GIP del Tribunale di Vicenza dott. Massimo Gerace.

Aggiornamento

La Procura aveva chiesto la misura della detenzione carceraria.  I due uomini arrestati sono di origine Marocchina, entrambi regolarmente impiegati in imprese del territorio.

La donna arrestata era legata da amicizia - dettata da interessi comuni - con la vittima (nata in Italia ma di origine est europea) e l’aveva invitata a trascorrere il week end nella propria abitazione, con il consenso dei genitori. L’uso dello stupefacente, di tipo leggero prima e di tipo pesante poi, è stato assunto dalla ragazza con la costrizione psichica e fisica approfittando anche della sua giovane età. I fatti sono riconducibili alla fine di ottobre 2018 e la denuncia viene formalizzata dai genitori della ragazza nella prima decade di novembre, dopo che questa si era confidata con loro.

Seguici sui nostri canali