Palazzina in fiamme: Paura a Roana VIDEO

L'incendio è avvenuto nella notte in via Parnoli.

Palazzina in fiamme: Paura a Roana VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Palazzina in fiamme: Paura a Roana

Una notte di paura a Roana e non ci riferiamo alla notte di halloween. Infatti dall'1 alle 5 circa di domenica 3 novembre i vigili del fuoco sono intervenuti in via Parnoli per l'incendio di un tetto di un condominio, che è stato a sua volta scoperchiato per riuscire a placare il furore delle fiamme.

L’allarme è stato dato da un automobilista, il quale si è accorto di alcune faville che arrivavano in strada. Le squadre dei pompieri arrivate in prima battuta da Asiago e a seguire da Schio e Vicenza con sei automezzi e 14 operatori, sono riuscite a contenere e circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento dell’intera struttura.

La palazzina interessata dalle fiamme appena ristrutturata di cinque alloggi adibite a case vacanze era completamente vuota. Nel pomeriggio gli affittuari della mansarda avevano acceso il caminetto per provare a scaldare i locali a causa del non funzionamento della caldaia, ma avevano poi deciso di andare via a causa del non sufficiente riscaldamento dell’ambiente.

La causa

L’incendio sembrerebbe essersi propagato dalla canna fumaria in acciaio al materiale di coibentazione del tetto e alla struttura in legno interessando il sottotetto e i locali della mansarda.  Le operazioni, di completo spegnimento e messa in sicurezza della palazzina di proprietà di una società milanese, sono terminate all’alba con il rientro delle squadre dei vigili del fuoco nelle proprie sedi.

I danni

L'appartamento interessato maggiormente dall'incendio ha subito danni ingenti, tanto da essere stato dichiarato inagibile. Mentre, gli altri quattro appartamenti vicini sono accessibili. Nessuna persona è rimasta ferita.

 

 

 

Seguici sui nostri canali