Mucca e vitellino salvati da un elicottero

Gli animali, uno alla volta, sono stati legati con fasce resistenti e una rete, issati e portati in pianura.

Pubblicato:
Aggiornato:

Mucca e vitellino salvati da un elicottero.

Mucca e vitellino salvati da un elicottero dei pompieri

Questa mattina, giovedì 1° agosto, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in contrada Sambugari di Gallio, nell'Altopiano di Asiago, per soccorrere una mucca e un vitellino finiti nella valle sottostante. La squadra dei pompieri di Asiago, accorsi sul posto, hanno subito constatato l'impossibilità di recupero via terra con i loro mezzi a quattro ruote, richiedendo quindi l'intervento dell'elicottero.

Mucca e vitellino salvati da un elicottero

Rischiata la morte

I due bovini hanno certamente rischiato di morire, soprattutto se nessuno si fosse accorto della caduta. In quella zona per loro sarebbe stato difficile sopravvivere, soprattutto per la mancanza di acqua. Ma la grande professionalità e preparazione dei pompieri hanno evitato un triste epilogo a mamma e figlioletto. Le capacità del corpo dei Vigili del Fuoco è sempre più elevata, anche perché sollevare soprattutto la mucca non è stata un'operazione di routine. Tutt'altro.

Animali legati e issati

Gli animali, uno alla volta, sono stati legati con fasce resistenti e una rete, issati e portati in pianura, dove hanno ripreso a pascolare in una zona sicura. Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco sono terminate alle 13 dopo un'operazione spettacolare quanto da vero manuale.

WhatsApp Image 2019-08-01 at 17.08.17 (2)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2019-08-01 at 17.08.17
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali