Liti tra automobilisti e furti in casa: Le piaghe del territorio bassanese

Manovre azzardate, automobilisti che si sentono offesi per un sorpasso, inevitabili inseguimenti lungo le strade con relativi pericoli.

Liti tra automobilisti e furti in casa: Le piaghe del territorio bassanese
Pubblicato:

Liti tra automobilisti e furti in casa: Le piaghe del territorio bassanese

Manovre azzardate, automobilisti che si sentono offesi per un sorpasso, inevitabili inseguimenti lungo le strade con relativi pericoli. L’altra settimana un inseguimento in seguito ad un sorpasso mal digerito era addirittura terminato davanti al piazzale del commissariato.

Lite tra automobilisti in sinistra Brenta

Dalla destra Brenta questa volta si è passati alla sinistra Brenta ma la musica non è cambiata. Luogo della lite il piazzale antistante il negozio di abbigliamento Bermax, poco prima del ponte della Vittoria. Dove una discussione sembrava stesse degenerando. Protagonisti di questa storia un algerino 55enne ed un bassanese di 23 anni che arrivano quasi alle mani. Motivo del contendere il fatto che il magrebino, immettendosi da via Colomba con la propria autovettura, avrebbe tagliato la strada al bassanese. Chiamati sul posto gli uomini della volante del commissariato trovano l’algerino che si lamenta per un dolore all’occhio sinistro che, secondo lui, sarebbe stata la conseguenza di una aggressione subita da parte dell’avversario. Che, a sua volta,  accusava l’algerino di avere tentato di investirlo. Il magrebino è anche ricorso alle cure dei sanitari del San Bassiano. Una vicenda ora in corso di ricostruzione da parte della polizia. Non è da escludere che parta anche qualche denuncia.

Topi d'appartamento: Tornano in azione

Subito dopo quella che sembra come una pausa per la festa dei Santi, tornano in azione i topi di appartamento, che ormai non agiscono più di notte, quando sanno che all’interno c’è sempre qualcuno, ma nelle ore pomeridiane o alla sera quando si esce per andare a fare la spesa o a qualche incontro. Due i furti registrati al commissariato negli ultimi giorni.

Il primo è avvenuto a Cassola ed è anche quello che ha fruttato il bottino più ingente ai malviventi. Una volta che si sono introdotti al piano terra di una abitazione sita in via San Bonaventura, dopo avere forzato con un cacciavite i serramenti, sono entrati ed usciti portando con sé una quindicina di anelli in oro, collane e pietre preziose per un valore complessivo ancora in corso di quantificazione. L’assalto all’appartamento è avvenuto verso le 21.30.

I ladri hanno anche preso di mira due appartamenti di una stessa palazzina in viale Montegrappa a Bassano del Grappa. Nel primo caso se ne sono andati con un paio di anelli, collane e cento euro. Passati al secondo piano hanno messo a soqquadro l’appartamento ma non hanno rubato nulla. Il fatto è da registrarsi tra le 16.30 e le 18.

Seguici sui nostri canali