Si finge malato per un anno: scoperta la truffa di un insegnante di sostegno

Si è assentato da lavoro per curarsi, presentando diversi certificati medici a testimonianza della grave malattia che lo affliggeva

Si finge malato per un anno: scoperta la truffa di un insegnante di sostegno
Pubblicato:

Si finge malato per un anno: scoperta la truffa di un insegnante di sostegno

Si è assentato da lavoro per curarsi, presentando diversi certificati medici a testimonianza della grave malattia che lo affliggeva. Ma era tutto falso.

Un professore di sostegno di un istituto superiore di Lonigo non ha prestato servizio per un lungo periodo (tra ottobre 2018 e giugno 2019), presentando diversi certificati medici attestanti che l’uomo, un trentaseienne di Reggio Calabria, era malato gravemente di tumore.

Durante tutto il periodo di assenza, il professore ha percepito interamente gli stipendi, che i finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno preventivamente sequestrato, in quanto è emerso che tutta la documentazione presentata dal reggino è falsa.

I controlli hanno portato alla luce che tutti gli attestati e le certificazioni consegnate all’istituto vicentino sono fasulli, a partire dal primo documento, dal quale è partita la truffa.

Per tutto il periodo del contratto a tempo determinato che lo legava all’istituto, l’insegnante non è stato praticamente mai stato in servizio, giustificandosi con la finta malattia.

Il professore dovrà rispondere di truffa ai danni dello Stato e false attestazioni e certificazioni.

Seguici sui nostri canali