Incidente nel traforo Schio Valdagno, due feriti

Sembra che l'auto abbia sbandato e invaso la corsia opposta per poi collidere frontalmente con un camion che viaggiava in senso inverso.

Incidente nel traforo Schio Valdagno, due feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Due sono i feriti dell'incidente stradale avvenuto verso le 9 di lunedì 25 marzo all'interno della galleria che collega Schio con Valdagno.

La dinamica

Sembra che, per cause ancora in corso in accertamento, B.M. 43enne originario di Vicenza, alla guida dell'auto diretta a Valdagno abbia perso il controllo della vettura e abbia invaso la corsia opposta per poi collidere frontalmente con autocarro Iveco condotto da M.D. 61enne scledense. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dagli uomini del Suem, accorsi subitamente sul posto. Il conducente della macchina è stato trasportato in gravi condizioni presso il nosocomio di Santorso, ma non sarebbe in pericolo di vita, mentre il camionista è stato medicato al pronto soccorso di Valdagno. Grossi disagi al traffico conseguenti alla chiusura del traforo per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli. Il traffico è stato dunque deviato sulla Provinciale Priabonese e su quella dello Zovo.

Accertamenti in corso

Per entrambi i conducenti sono in corso accertamenti al fine di verificare l'eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti durante la guida. Sul posto anche due mezzi dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Schio e personale di Vi.abilità addetto alla sorveglianza del tunnel.
Al fine di evitare pericolo alla circolazione stradale e al personale intervenuto, la circolazione veniva sospesa fino alle ore 12,30 circa.

Seguici sui nostri canali