Denunciata la ladra di biciclette dell’“A. Fogazzaro” di Piovene Rocchette

Si tratta di D.S.I. nata a Schio nel 1990 e che presenta precedenti di polizia.

Denunciata la ladra di biciclette dell’“A. Fogazzaro” di Piovene Rocchette
Pubblicato:

Denunciata la ladra di biciclette dell’“A. Fogazzaro” di Piovene Rocchette

I militari della Stazione di Piovene Rocchette, al termine di un’attività investigativa scaturita dalla denuncia di furto di una bicicletta, hanno deferito in s.l. D.S.I., nata a Schio cl. 1990, con precedenti di polizia. Nei fatti la prevenuta il 28 maggio, durante l’orario scolastico, è penetrata all’interno dell’istituto Comprensivo Statale “A. Fogazzaro” di Piovene Rocchette e ha rubato la bicicletta di proprietà del figlio della denunciante.

Contestualmente, la malfattrice ha abbandonato un’altra bicicletta, di poco valore e anch’essa oggetto furto, con la quale aveva raggiunto l’istituto scolastico summenzionato. Il danno ammontava a euro 400 circa.

L’attività di indagine per risalire alla colpevole è stata particolarmente ostica, in quanto è stato necessario analizzare tutte le telecamere trovate lungo il percorso effettuato dal soggetto sulla bici asportata; i militari hanno dovuto pertanto controllare le telecamere sia pubbliche che private della zona del furto e, una volta individuate quelle utili, visionare subito i filmati per comprendere quale direzione avesse preso la malintenzionata per allontanarsi, per poi cercare le telecamere che coprissero le zone di passaggio successive. Il controllo è stato effettuato lungo tutto il percorso che ha condotto gli operanti fin nei pressi dell’abitazione della donna.
Sono in corso ulteriori controlli per verificare l’eventuale coinvolgimento della D.S.I. in eventi simili accaduti in zona.

Seguici sui nostri canali