Bassano del Grappa, malore fatale in bicicletta. Muore dentista

Stava pedalando in bicicletta assieme alla moglie durante un’escursione nella piana di Marcesina quando all’improvviso è stato colto da un malore. Inutili i soccorsi dei sanitari intervenuti subito da Trento: per il dottor Roberto Novello la crisi è stata fatale. La tragedia si è consumata sabato mattina 10 agosto poco dopo le 11. Marito e moglie si trovavano nelle vicinanze di rifugio Barricata, nel comune di Grigno. Roberto Novello si è sentito male e si è accasciato al suolo. La moglie ha allertato immediatamente i soccorsi che sono arrivati in breve tempo. Diversi i tentativi di rianimazione, ma inutili. Roberto Novello si è spento poco dopo, durante il disperato trasporto in volo verso l’ospedale di Trento. Noto dentista bassanese, era titolare di uno studio a Cavaso del Tomba. Aveva festeggiato 63 anni lo scorso martedì.

Roberto Novello lascia i due figli, Enrico e Francesca, la mamma Maria Teresa, il fratello Leonardo, medico dentista. Noto nella comunità bassanese, era stato vicepresidente del quartiere di Sant’Eusebio ed era attivo nella vita sociale e nella comunità religiosa.

Leggi anche:  Vicenza: spaccia droga al Livelon, arrestato 24enne del Gambia

Per accertamenti sul decesso verrà effettuata l’autopsia. I funerali si terranno nella chiesa di Sant’Eusebio mercoledì 14 agosto, alle 15.