Approfitta di un 80enne ricoverato e gli svaligia casa

Sottratti monili in oro, una radio e due coltelli.

Approfitta di un 80enne ricoverato e gli svaligia casa
Pubblicato:

Approfitta di un 80enne ricoverato e gli svaligia casa

I militari della Stazione di Piovene Rocchette, a conclusione di un’attività investigativa relativa ad una denuncia, hanno deferito per il reato di furto in abitazione C.W., scledense cl. 1968, disoccupato pluripregiudicato.

A carico del predetto sono stati raccolti gravi indizi di reità in ordine al furto di vari monili in oro, una radio e due coltelli, perpetrato nel mese di aprile a Piovene Rocchette ai danni di un anziano di 80 anni.

Nelle settimane precedenti C.W. era riuscito a conquistare la fiducia della vittima, conosciuta per caso in un bar, tanto che la stessa, all’atto di un suo prolungato ricovero in ospedale, gli aveva affidato le chiavi dell’appartamento per farsi portare alcuni oggetti di cui necessitava; C.W. a quel punto ne ha approfittato per compiere il furto.

I sospetti dei militari, nati da quanto raccontato dall’anziano e dal fatto che non vi fossero segni d’effrazione, si sono concretizzati nella mattinata odierna quando, all’atto di una perquisizione domiciliare, è stata rinvenuta parte della refurtiva, ossia i due coltelli e la radio, subito riconosciuti dalla vittima.

Seguici sui nostri canali