Marostica: Nuovo cronoprogramma per i lavori dell’edificio dell’ex stazione

Termineranno a fine ottobre.

Marostica: Nuovo cronoprogramma per i lavori  dell’edificio dell’ex stazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Marostica: Nuovo cronoprogramma per i lavori dell’edificio dell’ex stazione

Nuovo cronoprogramma per i lavori di riqualificazione dell’edificio ex Stazione FTV di Marostica. Dopo gli evidenti ritardi dovuti alla ditta appaltatrice, la A.T.I. Vilnai Spa e Termoidraulica Sbrissa srl, il Comune di Marostica ha infatti sottoscritto a fine luglio una nuova tempistica, con il completamento dei lavori entro la fine del mese di ottobre e una penale di ritardata esecuzione pari all’1% dell’importo contrattuale. I lavori già realizzati consistono nella posa dei serramenti perimetrali, l’impermeabilizzazione dei terrazzi e le finiture interne, mentre la posa della piattaforma elevatrice avverrà entro il 20 settembre, con l’ultimazione del cantiere entro il 31 ottobre.

“Si precisa che ad oggi la ditta appaltatrice non ha ricevuto alcun pagamento e che da parte degli uffici tecnici comunali in questi mesi è stato fatto tutto il possibile per sollecitare la ripresa del cantiere, dopo le inadempienze per le quali è prevista una penale, diversamente da quanto riportato da alcuni social” chiarisce il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Valentino Scomazzon.

Si ricorda che i lavori, iniziati nel febbraio del 2019, sono stati stati sospesi per la redazione di una variante nell’uso degli spazi interni, approvata dalla Soprintendenza ai Beni Culturali e Paesaggio in aprile. La nuova data di consegna è stata quindi spostata al 23 giugno, ma la ditta ha poi riportato ritardi nell’esecuzione. Dopo i numerosi solleciti del Comune, la sottoscrizione del nuovo cronoprogramma.

Il progetto, finanziato da un bando di 190.000 euro del GAL Montagna Vicentina, ottenuto dalla passata Amministrazione, prevede la trasformazione della vecchia biglietteria della stazione degli autobus di Marostica in un punto di informazione turistica (piano terra) e sala ad uso delle associazioni cittadine (primo piano), con lavori di superamento delle barriere architettoniche, di allestimento di strutture sanitarie e di strutturazione edilizia e l’acquisto di dotazioni e attrezzature utili allo svolgimento di un servizio di informazione turistica.

Seguici sui nostri canali