Creative Hero, la sfida a suon di “idee”: Tre aziende e duecento studenti

A fine mese la proclamazione dei vincitori.

Creative Hero, la sfida a suon di “idee”: Tre aziende e duecento studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Creative Hero, la sfida a suon di “idee”: Tre aziende e duecento studenti

Terza edizione per Creative Hero competizione di creatività rivolta a studenti di scuole di grafica di tutto il Veneto, ma anche da fuori regione, organizzata grazie alla collaborazione fra l’Istituto Salesiani San Marco di Mestre, Confartigianato Impresa Vicenza Sistema Comunicazione e TicTac Stampa di Thiene.

La sfida vede impegnati 200 studenti di nove scuole, tra le quali l’Istituto Scotton di Breganze e il CFP San Gaetano di Vicenza, per un totale di 71 squadre, obiettivo: trovare e creare soluzioni grafiche innovative rivolte a prodotti e packaging per conto di tre imprese partner del progetto che figureranno da committenti. Le tre realtà imprenditoriali coinvolte quest’anno sono altrettante aziende vicentine: F.lli Zuccato di Chiuppano; Rigoni e Birra Cimbra di Asiago.

I brief, cioè le richieste e le aspettative da parte delle tre imprese committenti, saranno rese pubbliche ai partecipanti, nelle singole scuole, venerdì 15 novembre. Da quella data ciascuna scuola, secondo un proprio calendario, organizzerà i laboratori creativi nell’arco di 24 ore durante la settimana tra il 15 e il 23, con scadenza massima per la consegna dei progetti sabato 23 novembre. Una giuria si occuperà poi della selezione dei progetti più meritevoli per ciascuna scuola, quindi le squadre selezionate si ritroveranno per la sfida finale sabato 30 novembre a Schio al Faber Box (struttura a disposizione della cittadella degli studi del Comune). Al termine della mattinata saranno proclamati i vincitori alla presenza i dei rappresentanti di Confartigianato Imprese Vicenza, delle imprese committenti, dei docenti delle scuole coinvolte e dei partner del progetto (Print, rivista del settore grafico; TicTac Stampa, principale
supporter).

Solo una sarà la squadra proclamata Creative Hero che si aggiudicherà premi del valore di 500 euro; mentre lo sponsor EPSON regalerà a tutte le scuole una stampante.

Il giorno prima il 29 novembre, di nuovo al Faber Box , si svolgerà una giornata, sempre organizzata da Confartigianato, dedicata alla comunicazione pubblicitaria sul tema del territorio quale elemento di valorizzazione del brand e che può identificare le imprese nelle loro strategie di marketing, in coerenza proprio con le imprese Zuccato, Rigoni e Birra Cimbra che della loro appartenenza locale territoriale hanno fatto un segno identificativo rilevante (info sull’evento: www.focusest.it).

Seguici sui nostri canali