CBRE e l'incontro “Stop al Bullismo” al Grifone Shopping Center

Il progetto ha visto la partecipazione di docenti d’eccezione, tra cui il Capitano dott. Adriano Castellari Comandante della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa.

CBRE e l'incontro “Stop al Bullismo” al Grifone Shopping Center
Pubblicato:
Aggiornato:

CBRE e l'incontro “Stop al Bullismo” al Grifone Shopping Center

Venerdì 10 Maggio il Centro Commerciale Il Grifone Shopping Center di Bassano del Grappa ha ospitato il progetto “Stop al Bullismo” un tour educativo e formativo per i giovani e per le famiglie organizzato da CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare che si occupa anche della gestione di numerosi centri commerciali. Il progetto ha visto la partecipazione, di docenti d’eccezione quali il Capitano dott. Adriano Castellari Comandante della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, già impegnato da tempo con le scuole del territorio, gli psicologi/psicoterapeuti Schiralli e Mariani, ma anche docenti, genitori e ragazzi delle scuole. Nel pomeriggio il progetto vede protagonisti alle 17,30 i testimonial Brunella Cacciuni, Federico Mancosu e Caterina Cantoni del gruppo di House of Talent, molto noti agli adolescenti per la loro partecipazione al noto talent da alcuni anni in onda sulle reti Rai.

PHOTO-2019-05-10-11-18-28
Foto 1 di 5
PHOTO-2019-05-10-11-18-59
Foto 2 di 5
PHOTO-2019-05-10-11-18-59 (1)
Foto 3 di 5
PHOTO-2019-05-10-11-18-59 (2)
Foto 4 di 5
PHOTO-2019-05-10-11-18-48
Foto 5 di 5

L’obiettivo di “Stop al Bullismo” è stato, da un lato, generare un’occasione di confronto con i ragazzi per bloccare sul nascere il fenomeno del bullismo e, dall’altro, formare gli adulti per renderli più consapevoli nel riconoscere questi episodi, grazie anche alla
testimonianza degli psicologi e psicoterapeuti Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani, massimi esperti in Italia nell’ambito della psicologia dello sviluppo, autori del best seller “Nostro Figlio” e ideatori del metodo dell’Educazione Emotiva. Il Tour attraverserà tutta l’Italia sino a giugno, incontrando i giovani e le loro famiglie proprio nei Centri Commerciali, che rappresentano per i ragazzi luoghi di aggregazione e socializzazione.

Seguici sui nostri canali